(in duplice copia)
LETTERA DI INCARICO PER PRESTAZIONE MERAMENTE OCCASIONALE AI SENSI DELL’ARTICOLO 2222 DEL CODICE CIVILE SENZA VINCOLO DI SUBORDINAZIONE
Tra la ditta …………………………., codice fiscale ………………. , con sede in …………., via ………………. n. .., di seguito “ committente “
e
il/la signor/signora …………………….., nato/a a ………….. il…………, codice fiscale ………………………., residente in …………….., via……………….. n… ., di seguito “prestatore d’opera”
si conviene quanto segue
nei giorni ……../../….. il prestatore d’opera eseguirà il lavoro di …………… a fronte di un compenso complessivo di euro ….. (……………..) che sarà assoggettato alla ritenuta d’acconto del 20% * e di eventuali oneri previdenziali a suo carico.
La prestazione sarà resa in completa autonomia e senza alcuna forma di coordinamento tra le due parti.
Il prestatore d’opera dichiara:
1. di non essere soggetto al contributo previdenziale di cui alla Legge 335/1995 non superando, con il suddetto compenso, la soglia prevista dal D.L. 269/03ART. 44 C. 2, impegnandosi a comunicare tempestivamente il superamento di tale soglia onde adempiere agli obblighi contributivi;
2. di non essere titolare di partita IVA e di non essere iscritto ad alcun Albo professionale.
La prestazione in oggetto rientra nelle previsioni dell’articolo 67, lettera L, del D.P.R. 917/1986 ed è esclusa dal campo di applicazione IVA ai sensi dell’articolo 5 del D.P.R. 633/1972 per carenza del presupposto soggettivo.
Per accettazione
-----------, --/--/---------
_____________________ ______________________
Il committente Il prestatore d’opera
* ritenuta d’imposta del 30% se il prestatore d’opera non risiede in Italia